Tecnologia

schema WiFi

Il cuore della rete WiFi Network è costituito dalla piattaforma EverFast, una delle più potenti e versatili soluzioni “cloud-based” progettata per la gestione e il controllo remoto degli accessi WiFi dalle location pubbliche.

Il protocollo AAA (Authentication, Authorization, Accounting) è stato integrato con un sistema di identificazione indiretta degli utenti basata principalmente sulla titolarità dei numeri telefonici cellulari e sulla raggiungibilità degli indirizzi e-mail indicati in fase di registrazione, garantendo così l’anonimato nei confronti del Provider e dei gestori degli EverFast Point.

Nel caso di illeciti o reati commessi dagli utenti attraverso la rete degli hotspot, l’incrocio dei dati rilevati in fase di registrazione con le tracce informatiche lasciate durante la navigazione, consentirà alla Autorità Giudiziaria del Paese in cui opera l’EverFast Point di risalire agevolmente alla identità dei responsabili sollevando così i gestori dalle implicazioni derivanti dall’utilizzo improprio della linea.

L’attivazione di un nuovo EverFast Point richiede infatti la disponibilità di una connessione all’Internet a banda larga alla quale è possibile collegare, in tempo reale, l’access point o la rete di access point destinati a fornire il servizio wireless sul quale verranno instradate, previa autenticazione, le connessioni WiFi degli utenti. Tutto ciò mantenendo il traffico da questi generato separato dalla rete aziendale dell’EverFast Point stesso.