
Il cuore della rete WiFi Network è costituito dalla piattaforma EverFast, una delle più potenti e versatili soluzioni “cloud-based” progettata per la gestione e il controllo remoto degli accessi WiFi dalle location pubbliche.
Il protocollo AAA (Authentication, Authorization, Accounting) è stato integrato con un sistema di identificazione indiretta degli utenti basata principalmente sulla titolarità dei numeri telefonici cellulari e sulla raggiungibilità degli indirizzi e-mail indicati in fase di registrazione, garantendo così l’anonimato nei confronti del Provider e dei gestori degli EverFast Point.
L’attivazione di un nuovo EverFast Point richiede infatti la disponibilità di una connessione all’Internet a banda larga alla quale è possibile collegare, in tempo reale, l’access point o la rete di access point destinati a fornire il servizio wireless sul quale verranno instradate, previa autenticazione, le connessioni WiFi degli utenti. Tutto ciò mantenendo il traffico da questi generato separato dalla rete aziendale dell’EverFast Point stesso.
