WiFi-Network/EverFast – Il Servizio

WIFI-Network-cloud

 

Il progetto WiFi-Network/EverFast nasce con l’obiettivo di creare un circuito internazionale di hotspot WiFi, distribuiti in modo equilibrato sul territorio, in grado di consentire l’accesso gratuito all’Internet con le medesime credenziali da tutti gli EverFast Point del network in piena sicurezza grazie al supporto della Wirtech Private Cloud.

L’accesso avviene previa registrazione che prevede diverse modalità a seconda della tipologia di EverFast Point in cui ci si trova.

 

Modalità di registrazione VIP

La modalità VIP, disponibile presso gli EverFast Point Premium e PremiumPlus, richiede il preventivo possesso di una credenziale (UserID) reperibile sul retro delle WiFi card che vengono generalmente distribuite dai gestori, l’indicazione di un numero telefonico cellulare attivo e disponibile e di un indirizzo e-mail valido.
L’account ottenuto con questa modalità di registrazione è di durata illimitata, fatte salve eventuali disposizioni di Legge emanate dai Paesi in cui opera l’EverFast Point, e prevede il libero accesso a tutta una serie di iniziative commerciali e/o pubblicitarie poste in essere dai singoli EverFast Point.

VIP_registration_box

 

Modalità di registrazione OPEN

La modalità OPEN, disponibile presso gli EverFast Point Silver e SilverSocial, consente la registrazione disponendo unicamente di un numero telefonico cellulare non precedentemente utilizzato (ID number).
L’account ottenuto con questa modalità di registrazione può essere soggetto ad alcune limitazioni in termini di durata e/o di circolarità determinate dalla politica dei singoli EverFast Point, tuttavia può essere agevolmente trasformato in full time – full area compilando in differita l’apposito form di upgrade.

OPEN_registration_box

 

Con entrambe le modalità di registrazione il processo, semplice e rapido, può essere completato:
– in tempo reale, direttamente dall’area di copertura WiFi degli EverFast Point senza la necessità di disporre preventivamente di un accesso all’Internet
– in differita, da qualunque postazione attiva (casa, ufficio o altro) disponendo di uno UserID per la modalità VIP o di un apposito codice di abilitazione per la modalità OPEN.

In entrambe le modalità VIP e OPEN, il sistema invia un SMS con la password associata allo UserID / ID number utilizzato in fase di registrazione. I due dati, insieme, costituiscono le credenziali per l’accesso WiFi gratuito all’Internet da qualsiasi EverFast Point aderente al circuito WiFi-Network/EverFast.

Lo scambio dei dati transita attraverso un canale di comunicazione crittografato protetto con certificati SSL/TLS ufficiali e i dati personali acquisiti non verranno ceduti a terzi. Privacy policy

 

Modalità di accesso SOCIAL

L’accesso in modalità SOCIAL, disponibile presso gli EverFast Point SilverSocial, richiede il possesso delle credenziali ottenute attraverso la preventiva registrazione ai Social Network Facebook, Google+ o Twitter.